Non solo S.S. Lazio ... le vicende del Paok Women Soccer

Un club di calcio femminile di Salonicco chiamato Olympiada venne assorbito dal PAOK Athletic Club nel 2001. Questo club è diventato una delle sezioni che può vantare più successi del PAOK nel corso degli anni.

Nel loro primo anno di vita, il PAOK Women Soccer ha vinto coppa e campionato. Dal 2001 fino ad oggi, le ragazze del PAOK Women Soccer hanno vinto 11 campionati, 5 coppe greche, tra cui 4 Supercoppe. Il club ha anche partecipato ad alcune edizioni delle Women’s Champions League, ma la concorrenza e il livello delle altre squadre è così elevata che non abbiamo vinto ancora nulla fino ad fino ad ora. 

Il calcio femminile, qui in Grecia, viene incluso negli sport amatoriali, ma per me, questo non è necessariamente un male, perché quando si assiste ad una loro partita si può facilmente capire che queste ragazze stanno giocando per il nome del PAOK e nulla più ... puro amore per il club


Quando il club nacque, i tifosi del PAOK non hanno sostenuto abbastanza i loro sforzi, ma anno dopo anno, i tifosi hanno capito che questo club funziona molto bene e che i loro risultati non sono casuali; oggi in ogni partita in casa e in spesso anche in trasferta c'è sempre una buon numero di tifosi al seguito. 


Spero di avervi  dato qualche informazione riguardo al più grande club in Grecia .... è "strano", ma in ogni sport in cui il Panathinaikos e l’Olympiakos non partecipano, tutto è più chiaro e più pulito ... ma al giorno d’oggi questo non è strano, si tratta di qualcosa di normale!

Iraklis Mavros



Commenti