Orgogliosi di Voi!


Non potevamo chiedere di più a questa squadra costruita fuori campo con una campagna mirata, negli acquisti e nel consolidamento del gruppo della precedente stagione, dal Presidente Elisabetta Cortani e sul rettangolo verde dal Mister Serafini.

Loro due, insieme alle giocatrici, hanno creato quel rullo compressore che ha fatto man bassa di tutte le avversarie durante il campionato di serie C e nella Coppa Italia regionale, giocando a memoria un bel calcio fatto di attacchi micidiali, spesso conclusi in rete dalla bomber Bassotti, e per la loro caparbietà e per la grande passione per i colori biancocelesti, non solo vestiti ma portati anche nel cuore, hanno raggiunto il traguardo importante del double. Impresa non facile!

Queste straordinarie doti la compagine Laziale le ha mostrate anche nella Coppa Italia Nazionale dove ha perso di misura solo contro le toscane del Pontedera, mentre con la formazione umbra del Picchi San Giacomo e oggi in quel del Real Bellante ha ottenuto, con le prime una strabordante vittoria per 9-1,  con le abruzzesi un 1-2 combattuto.

Nel primo tempo passa in vantaggio il Real ma la solita Bassotti segna due goal a tempo, agguantando il pareggio al termine del primo e chiudendo i conti nella seconda frazione di gioco con la rete del definitivo 2-1 per la Lazio.

Purtroppo le toscane del Pontedera, avendo vinto tutti gli incontri, si aggiudicano il primo posto nel girone ed accedono così alla fase successiva.

Tornando all’incipit, non possiamo rimproverare nulla alla Lazio che ci ha entusiasmato anche nella competizione nazionale uscendo a testa alta con la certezza di poter migliorare e fare altrettanto bene in futuro.

Un applauso di commiato, per il momento, e un meritato riposo per le nostre giocatrici, per il Mister, per tutto lo staff e per il Presidente Cortani in attesa del ritorno in campo nella prossima stagione ancor più impegnativa per tutti.

Grazie Campionesse!



A.S.D. Real Bellante  vs  S.S. Lazio CF 1969  1-2


S.S. Lazio C.F.: Mari F., Fioretti V., Croce A., Moscatelli G., Fiorentini S.,Colli C., Grassi R.(Cap.), Papalia B., Di Paolo D., Refi R., Bassotti C (Vice C.).

A disposizione: Rizzo P., Di Nello G., Fabi C., Zuzzi G. All. Giampiero Serafini.























Commenti