Gimena Blanco e il "Tiro al Blanco"

Gimena Blanco con la S.S. Lazio ha vinto tutto, ma non solo, di quella Lazio invincibile fu anche l’anima in campo: corsa e determinazione, intuizione e agilità, energia e intelligenza, contrasto e tiro. 
Ma soprattutto ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia. Quella maglia biancoceleste, che nonostante abbia lasciato la Lazio da qualche anno, continua ad indossare quando le capita di insegnare calcio nella sua Argentina.
In questi giorni Gimena Blanco sta organizzando il tiro al blanco,  già vi sentiamo che curiosi vi domandate: "Ma cosa è questo tiro al blanco”
Usando un gioco di parole, tiro in argentino significa anche calciare, unito al suo cognome Gimena ha ideato un nome originale per lanciare un nuovo torneo di futsal che si giocherà nella sua città, Mendoza, che si disputerà sull’erba sintetica, e sara aperto a tutte le età.
Ma cosa più importante di tutte sarà un torneo pensato principalmente per divertirsi, il calcio ed il futsal, come ha sottolineato la campionessa argentina: "devono essere prima di tutto allegria e divertimento".
Allora non ci resta che augurare buon divertimento e buon futsal a tutte le ragazze che parteciperanno! 


                                                Due tra le formazioni che prenderanno parte al torneo

Commenti