Una rete e un'altra vittoria per Gimena Blanco

Bisogna raggiungere la vetta della classifica dice l’allenatore nello spogliatoio a gran voce, bisogna arrivare in vetta della Liga mendocina de fútbol, le ragazze bianconere de Las Pumas lo ascoltano in silenzio, ma in cuor loro sanno che non sarà impresa facile perché devono giocare a San Martin, è una gara in trasferta una gara ricca di insidie. Non sarà facile ma con loro c’è anche chi di battaglie ne ha disputate e vinte tante. Con lei in campo tutto è possibile.

Il primo tempo è equilibrato, la gara scorre tranquilla, le padrone di casa provano ad attaccare, hanno maggior possesso palla, ma non basta, le ragazze bianconere sono attente e lottano su ogni pallone. Da quelle parti non si passa, niente da fare.

E’ nella ripresa che si deciderà la contesa, è nella ripresa che verranno assegnati quei punti che valgono la vetta del tabellone. Lo sanno le calciatrici, lo sanno i tifosi.

Le Las Pumas partono all’attacco a testa bassa e riescono a concretizzare la loro superiorità superando per due volte il portiere avversario. La prima rete è di Eli Vargas, la seconda è di Gimena Blanco che suggella con una rete da artista del fútbol un’altra grande prestazione individuale.
Nel finale solo i grandi interventi di Evelyn Morales, riescono a mantenere il risultato sullo 0-2.

Una grande prova di forza per Las Pumas e per Gimena Blanco, ancora una volta, come sempre d’altronde, determinante.



Commenti