Maggio 1971, la Lubiam Lazio batte il Genova

Era il 16 maggio del 1971 e la partita si era messa subito male, le ragazze di Genova infatti erano passate in vantaggio con la nazionale Maria Grazie Gerwien al 21' e avevano anche sfiorato la possibile rete del raddoppio dopo pochi minuti.

Le ragazze biancocelesti terminavano la prima frazione di gioco sotto di una rete e niente faceva presagire quello che sarebbe accaduto nella ripresa.

Perchè all'inizio dei secondi quarantacinque minuti le ragazze biancocelesti partivano all'attacco come delle autentiche furie e due soli minuti dopo trovavano la rete del pareggio: cross preciso di Loredana Marra su cui arrivava Elena Contino che scaraventava la palla in rete. 1-1

La Lazio non si accontentava e continuava ad attaccare alle ricerca del successo. Passavano otto minuti e arrivava la rete della vittoria, Marra faceva partire un tiro fortissimo, l'estremo difensore dei liguri respingeva la sfera, che arrivava sui piedi di Ostili che metteva in rete senza difficoltà.

Le liguri tentavano di riequilibrare le sorti della gara, ma la difesa della S.S. Lazio era attenta e così le ragazze biancocelesti potevano aggiudicarsi l'intera posta in palio.


Commenti