Lazio Calcio Femminile 1969 vs A.S.D. Picchi San Giacomo

Oggi si è giocata la seconda partita del girone di Coppa Italia Nazionale, che ha visto impegnata la Lazio CF a 11, in un caldo pomeriggio quasi estivo, contro le atlete umbre dell’A.S.D. Picchi San Giacomo.

Le ragazze di Mister Serafini recuperano la sconfitta di misura subita la settimana scorsa contro il Pontedera con una straordinaria vittoria, che mantiene aperte le speranze per il passaggio alla fase successiva.

Apre le danze, con una bella azione, la nostra Aurora Croce che non si fa sfuggire l’occasione per insaccare la rete avversaria portando la compagine biancoceleste in vantaggio.

Le gialloblu agguantano il pareggio neutralizzato dalla solita Di Paolo che sbaglia anche un rigore alla fine del primo tempo, ma può succedere quando si desidera ardentemente un trofeo che consentirebbe alla Lazio CF di realizzare uno storico triplete insieme a campionato e Coppa Italia Regionale e l’emozione può giocare brutti scherzi. Si va quindi nel quarto d’ora di riposo sullo striminzito 2-1.

Nel secondo tempo le giocatrici laziali dilagano con Grassi che segna una tripletta fantastica e con  Di Paolo che si fa perdonare l’errore precedente portando a segno una sua doppietta personale segnando un goal a tempo. Ma non poteva mancare la rete della bomber biancoceleste Bassotti con una sua splendida giocata e si arriva al momentaneo 7-1.

La Lazio è in splendida forma, gioca con foga e la solita grinta che la porta a colpire diversi pali e traverse; grazie alla suo indomito carattere riesce a segnare altre due reti, rispettivamente di Moscatelli e Rizzo.

La caparbietà di voler vincere e conquistare punti nel proprio girone premia le biancocelesti e riescono così a chiudere il match sul risultato definitivo di 9-1.

Il prossimo turno vede la Lazio impegnata nel rettangolo verde abruzzese del Real Bellante, che si disputerà sabato 2 giugno alle ore 15.30.




S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 vs A.S.D. Picchi San Giacomo 9-1

S.S. Lazio C.F.: Guidobaldi F., Croce A., Latini V. (Cap.), Campanelli G., Fiorentini S., Fioretti V., Grassi R. (V. Cap.), Rizzo P., Di Paolo D., Refi R., Bassotti C.
A disposizione: Gallone I., Moscatelli G., Zuzzi G., Fabi C. All. Giampiero Serafini.






Commenti