S.S. Calcio Femminile Lazio - Città di Pontedera


Esordio sfortunato per la Lazio femminile nella prima gara del girone contro la formazione della Città di Pontedera allenata dal Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, noto per essere stato anche un giocatore e allenatore di seria A e B calcio maschile.

Una partita equilibrata in cui le due compagini si affrontano a viso aperto, e quando le biancocelesti impongono il loro gioco fatto di pressing, velocità e palla a terra, sovrastano le avversarie andando in vantaggio per 1-0 con un potentissimo tiro della bravissima Di Paolo che insacca la rete.

Le toscane, con una fisicità potente e un buon equilibrio di gioco, a metà del primo tempo agguantano il pareggio e si va negli spogliatoio sul 1-1.

Il secondo tempo conferma le potenzialità espresse da entrambe le squadre, combattono su tutti i fronti con tenacia e aggressività, ed è la Lazio a segnare la seconda rete da un cross del centrocampo concluso nella porta avversaria dalla nostra Grassi. Durante una concitata azione al Pontedera, per un fallo commesso in aria dalle nostre ragazze, viene concesso un rigore inefficiato da una straordinaria parata di Guidobaldi.

Nonostante l’impegno profuso in campo e tutta la grinta mostrata anche più del campionato, le biancocelesti non riescono a tenere a distanza le avversarie e vengono nuovamente raggiunte dal Pontedera portando il risultato sul 2-2.

Nel finale in un’azione animata arriva la beffa, certamente non meritata, per la Lazio  che vede sfumare il pareggio e subisce la terza rete dalle toscane e così si chiude il match sul definitivo 2-3.

Niente è perduto, essendo una fase a gironi le ragazze biancocelesti hanno ancora due incontri per ribaltare la situazione e tentare di agguantare il primo posto e accedere così alle fasi successive della Coppa Italia Nazionale.

Ricorderemo questa giornata non solo per l’emozione per la bella prestazione offerta dalle giocatrici ma, soprattutto, per la presenza in campo della moglie del nostro Capo Ufficio Stampa Giorgio “Acerbis”, la Sig.ra Paola a cui le ragazze biancocelesti singolarmente hanno voluto tributare un caloroso saluto e consegnare, per mano del Presidente Cortani, il gagliardetto ufficiale della S.S. Lazio C.F. 1969 con tutte le loro firme. Dopo il minuto di silenzio l’incontro ha avuto inizio con la fascia a lutto al braccio delle atlete laziali.

Prossima gara casalinga sabato 26 maggio contro l' A.S.D. Picchi San Giacomo.



S.S. Lazio C. Femminile 1969 vs Città di Pontedera 2-3

S.S. Lazio C.F.: Guidobaldi F., Fioretti V., Latini V. (capitano), Campanelli G., Fiorentini S., Colli C., Grassi R. (Vice C.), Rizzo P., Di Paolo D., Refi R., Bassotti C. A disposizione: Mari F., Croce A., Impagliazzo A., Papalia B., Fabi C., Zuzzi G., Cuccu A. All. Giampiero Serafini.





Commenti