Un'ottima Italia sconfitta di misura dal Portogallo

Nel  Torneo '4 naciones' de fútbol sala femenino che si sta disputando ad Alcázar de San Juan in Spagna, le ragazze della nostra Nazionale hanno fatto ieri il loro esordio contro il quotato Portogallo.
Chi, alla vigilia, pensava ad una gara senza storia si è duvuto ricredere perché le azzurre hanno disputato un'ottima partita, ribattendo colpo su colpo alle più esperte, almeno dal punto di vista internazionale, avversarie.

Al 2' un tiro insidioso di Daniela Ferreira viene ben parato da Mascia, poi al 9' sono le azzurre a rendersi pericolose con la biancoceleste D'Incecco (il nostro capitano) che impegna Ana Catarina. 


Al 15' è Marcella Violi MV 13, ex bandiera biancoceleste che interviene, con la sua solita grinta, interrompendo un azione pericolosa delle lusitane.
Al 17' passano in vantaggio le portoghesi con Janice Silva, un minuto dopo è Mascia a compiere una grande parata su Sara Ferreira salvando la nostra porta.
Il primo tempo si chiude sull'1-0 per il Portogallo, ma le nostre ragazze hanno giocato davvero bene.

Nella ripresa le azzurre entrano in campo con questo quintetto:  D'Incecco, Domenichetti, Belli, Violi e con Mascia a difesa della porta.
All'8 è ancora la nostra D'Incecco che impegna severamente Ana Catarina, al 15' si vede Carla Vanessa, ribattezzata "il grido di battaglia" dai tifosi biancocelesti quando indossò la nostra maglia,  che da buona posizione tira alto.


Al 16' le azzurre pareggiano grazie a Belli. Quanto di buono fatto fino ad allora viene finalmente concretizzato.

Due minuti il Portogallo torna in vantaggio grazie ancora a Janice Silva  dopo una bella azione manovrata con Ana Azevedo e Daniela Ferreira.
Poco dopo, Mascia riesce a parare un calcio di rigore di Carla Vanessa.
Quando mancano solo cinque secondi allo scadere, D'Incecco tenta ancora la via della rete con un bel tiro che si perde sul fondo.

Una bella Nazionale che ha mostrato di potersela giocare con tutti. E' stato bello rivedere in campo, seppure da avversarie, due ragazze che hanno giocato con la S.S. Lazio con cui hanno conquistato la Supercoppa Italia.  



Commenti