La Lazio Calcio Femminile 1969 vince con l'Eretum e sale in testa alla classifica

Che sarebbe stata una partita non facile era previsto, l'Eretum Monterotondo è un'ottima formazione, ha delle calciatrici di spessore e tra le mura amiche si trasforma.

La S.S. Lazio di mister Serafini sapeva però dell'importanza dei tre punti in palio, vincendo la testa della classifica della Serie C sarebbe stata nostra.

La Lazio è scesa in campo concentrata e determinata e nel primo tempo si è aggiudicata la gara realizzando tre pensantissime reti grazie alla doppietta messa a segno dal centrattacco Daniela Di Paolo, ancora una volta una scelta oculata del Presidente Cortani che in estate l'aveva fortemente voluta, ed alla rete di "freccia" Rebecca Grassi, una calciatrice capace di saltare l'avversario e di segnare con una facilità impressionante. 

Le ragazze del Monterotondo, come nella gara di andata, non hanno mai mollato e sono riuscite a realizzare la rete che le ha rimesse in gara nel primo tempo.

Nella ripresa la Lazio si è limitata a controllare la gara, il gioco d'attacco fatto di pressing e di passaggi filtranti si è visto meno, ma l'obiettivo principale è stato portato a casa: vittoria e testa della classifica. 

Ora la Lazio tornerà in campo in campionato il 3 di marzo e sarà, solo, impegnata in Coppa Italia dove l'approdo in finale è ampiamente alla nostra portata. Le ragazze avranno modo di giocare meno dopo una stagione fatta di vittorie convincenti e di bel calcio spumeggiante, per essere pronte a ripartire per conservare la testa della classifica, regalandoci un finale di stagione da protagonisti.

Oggi l'importante era vincere, si è vinto e va bene così!

Eretum Monterotondo vs S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 1-3

S.S. Lazio C.F. 1969: Guidobaldi, Fioretti, Fiorentini, Campanelli, Gallone, Colli, Grassi (capitano), Di Nello, Di Paolo, Refi, Bassotti. A disposizione: Mari, Latini, Croce, Carinci, Moscatelli, Rizzo, Cuccu. Allenatore: Giampiero Serafini.


Commenti