La S.S. Lazio Calcio Femminile supera l'Eretum per 4-0 in Coppa Italia

Oggi si è giocata la Coppa Italia di Serie C e la S.S. Lazio Calcio Femminile ha affrontato, ancora una volta la compagine di Monterotondo. Le sfide con le ragazze gialloblù sono diventate un classico di questa stagione agonistica, le due compagini hanno infatti incrociato i loro destini ben quattro volte nel corso della stagione.

Le ragazze biancocelesti hanno sempre vinto, sia in campionato che in Coppa Italia, ma va reso merito alla compagine di Monterotondo di essere stata una delle poche capace di rendere la vita più difficile alle nostre ragazze.

Oggi è andato in scena l'ultimo capitolo di questa serie, si giocava nel loro stadio ricco di storia e di tradizione, in palio punti preziosi per poter raggiungere la finale di Coppa Italia. Le nostre avversarie potevano solo sperare in una vittoria alla Lazio bastava anche un pareggio, ma la squadra di mister Serafini non ama fare calcoli, scende in campo, per giocare a calcio e per vincere.

Per l'occasione il tecnico ha utilizzato qualche ragazza che aveva meno minutaggio al suo attivo, ma la sua squadra gioca a memoria e ruotando qualche calciatrice il risultato non cambia: Lazio padrona del campo, scambi veloci, pressing alto. Calcio di alto livello!

Il primo tempo è stato equilibrato, la Lazio ha controllato la gara e quando ha potuto ha colpito con la forza delle grandi squadre, come in occasione della rete del vantaggio realizzata dallo stopper Sara Fiorentini.

I primi quarantacinque minuti si sono chiusi con le ragazze in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la Lazio ha legittimato la sua quarta vittoria stagionale contro le ragazze di Monterotondo, realizzando tre reti pesantissime che la portano in finale. Rebecca "Freccia" Grassi, entrata nella seconda frazione di gioco, ha realizzato la rete del 2-0 e Ramona Refi ha chiuso la contesa con una bella doppietta.

Il primo obiettivo stagionale è centrato con un turno di anticipo!

Coppa Italia Serie C 2017-18 terza giornata
Eretum Monterotondo vs S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 0-4

S.S. Lazio C.F. 1969: Mari, Fioretti, Latini (capitano), Croce, Fiorentini, Rizzo,Colli, Moscatelli, Carinci, Refi. Bassotti. A disposizione: Guidobaldi, Grassi, Di Paolo, Di Nello, Campanelli, Cuccu. Allenatore: Serafini. 

Commenti