Il "double" di Gimena Blanco

Il double è un termine che ci rimanda al calcio inglese, indica infatti, una squadra che nel corso della stessa stagione riesce nella non facile impresa di aggiudicarsi campionato e coppa. Viene usato in Inghilterra dal lontano 1888-1889 quando l'allora invincibile Preston North End fu il primo nella storia del calcio a realizzare un double.

Che non sia impresa facile lo dicono le statistiche in Inghilterra ci sono riuscite il Man Utd e l'Arsenal tre volte, il citato Preston North End insieme a Chelsea, Aston Villa, Liverpool e Tottenham una sola volta!

Quest'anno c'è riuscita una calciatrice che in passato ha indossato la casacca biancoceleste della S.S. Lazio Calcio a 5, con cui vinse il double in un'annata indimenticabile ed indimenticata dai suoi vecchi tifosi, in cui giocò le partite finali, quelle decisive, spesso sopportando un ginocchio che faceva le bizze. Ma c'era una Lazio da far vincere... e lei non si tirò indietro. Perché Gimena Blanco, argentina di Mendoza è una che non molla, non molla mai!

In questa stagione ancora un double per la campionessa albiceleste, ad inizio stagione si aggiudica una Supercoppa italiana, sconfiggendo in finale il Montesilvano che solo pochi mesi dopo si aggiudicherà la Coppa Italia sbaragliando tutta la concorrenza, e solo pochi giorni fa sconquista il campionato in quel di Firenze con la Futsal Florentia, bella realtà del futsal italiano, squadra dal grande futuro.

Un altro double per l'indimenticabile campionessa albiceleste, come la sua Argentina ma anche come la S.S. Lazio! 




Grazie alla Futsal Florentia per le foto

Commenti