Nettissima vittoria biancoceleste contro il Lariano per 10-0!


Non poteva finire in modo migliore questa straordinaria stagione biancoceleste, se non con una nettissima vittoria per 10-0 contro la compagine lariana.

Appuntamento un’ora prima del fischio iniziale tra noi tifosi, in un caldo quasi estivo sebbene siamo ancora ad aprile, che tra un commento e altro assistiamo, durante il riscaldamento della squadra, all’infortunio del portiere temendo di iniziare il match già in salita.

I nostri timori vengono fugati  al decimo minuto del primo tempo con una bella azione della bravissima Di Paolo che porta  in vantaggio la Lazio per 1-0. Non passano che alcuni istanti e la difesa del Lariano commette uno sbaglio clamoroso infilando la palla nella propria rete. Con questo autogol, su un’azione sempre della Di Paolo, La Lazio passa sul 2-0. Seguono altre due reti che portano la firma di Colli e Moscatelli e si va negli spogliatoi con il risultato parziale di 4-0 a favore delle nostre ragazze.

La partita ormai è tutta in discesa per la Lazio e ad onor di cronaca dobbiamo registare l’imbarazzante divario tecnico tra le due compagini che permette alla nostra squadra di segnare la rete del 5-0 di Moscatelli. Altri goal arrivano da Grassi, Refi e una doppietta di Carinci. Ma è il goal segnato dalla giovane esordiente Zuzzi Giorgia, in prestito oggi dalla primavera, ad entusiasmare maggiormente i tifosi e il  Presidente Cortani. Per non parlare della grande gioia esternata dalla stessa Zuzzi, incredula e felicissima di aver festeggiato il suo debutto segnando con la maglia biancoceleste!

Il sogno di ogni tifoso di giocare e segnare indossando i colori del cuore la piccola Giorgia oggi lo ha realizzato.

A metà del secondo tempo l’allenatore Serafini fa entrare come giocatrice, e non nel suo ruolo di portiere, la nostra Guidobaldi che per  poco manca il goal finendo alta sulla traversa una sua bella punizione.

Finisce così magnificamente questa partita come è stato tutto il campionato della Lazio ma la stagione non termina qui. Ultimo appuntamento per concluderla definitivamente  è per il 6 maggio nell’ennesima sfida contro il Frascati e che vede in palio la Coppa Italia.

Sicuramente possiamo parlare di anno vittorioso ma se dovesse arrivare anche questo ultimo trofeo allora sarebbe apoteosi biancoceleste ed il futuro non può che arridere alla Lazio Femminile Calcio 1969.


S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 vs  Atletico Lariano 1963    10-0


S.S. Lazio C.F.:Petroselli V., Fiorelli V., Croce A. (Cap.), Campanelli G., Fiorentini S. (vice cap.), Cuccu A., Colli C., Di Nello G., Di Paolo D., Refi R., Moscatelli G.
A disposizione: Mari F., Guidobaldi F., Grassi R., Carinci G, Zuzzi G., Bassotti C. Gallone I. 
All. Giampiero Serafini.






Commenti