Una stagione da incorniciare per la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969. Domenica l'ultima tappa di un campionato già vinto.

Mancano solo novanta minuti alla conclusione del campionato di serie C, la S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 è arrivata all'ultima tappa di questa fantastica stagione e dovrà affrontare sul terreno amico, le gialloverdi dell'Atletico Lariano 1963 .

Questa volta però i punti in palio non contano, se non per le statistiche, perché le nostre calciatrici si sono già aggiudicate la vetta del campionato con il pareggio ottenuto, domenica passata, in quel di Pomezia.

Sarà una festa in campo e sugli spalti in cui si celebrarà una stagione da incorniciare, non è un opinione personale ma lo dicono inequivocabilmente i numeri: 15 vittorie ed un solo pareggio nelle gare ufficiali e 123 reti fatte contro le sole 11 subite! Numeri da capogiro. Che altro aggiungere?

Allora torniamo con la mente ad un estate fa, quando questa squadra venne assemblata con passione e lungimiranza dal Presidente Elisabetta Cortani, che pose la prima pietra di questa magnifica costruzione scegliendo in Giampiero Serafini il nuovo tecnico. Cuore biancoceleste, con la Lazio aveva lavorato e soprattutto vinto. Insieme hanno scelto le ragazze giuste per arrichire una rosa già di per se competitiva. Sono arrivate giovani calciatrici, molte delle quali nazionali di categoria, che hanno scelto i nostri colori con la voglia e la determinazione di spaccare tutto. Sapendo di entrare a far parte di una società tra le più illustri nella storia del calcio femminile!

Ma si sa, non sempre calciatori bravi significano vittorie certe. La storia del calcio è piena di flop imprevisti. Ma Giampiero Serafini è uno che sa il fatto suo e dall'alto della sua grande esperienza, ha plasmato le sue ragazze rendendole una squadra capace di vincere, giocando anche un buon calcio: pressing, scambi veloci, grande utilizzo delle corsie laterali, una difesa impenetrabile ed un attacco micidiale.

Giornata dopo giornata la Lazio, come l'aquila che mostra con orgoglio sulla sua casacca, ha volato sempre più in alto, facendo disperare le squadre avversarie e facendo impazzire i propri tifosi.

Domenica arrivano i titoli di coda di questo campionato, in Via delle Canossiane alle ore 15, le ragazze in biancoceleste saluteranno il proprio pubblico che le ha supportate con passione nell'arco di tutta la stagione, sarà una bella festa in biancoceleste, bella come questa memorabile stagione, bella come le reti del capocannoniere Claudia Bassotti, bella come le tante vittorie giocando sempre con grinta, cuore e passione, onorando quella gloriosa maglia che indossano.

Ci vediamo alle 15 in Via delle Canossiane, non mancate!

Commenti