La Lazio Calcio a 5 sconfitta dall'Italcave Real Statte

Prestazione sulla falsa riga di quella messa in mostra venerdì sera contro la Ternana: la Lazio crolla alla distanza nello scontro diretto con il Real Statte. La qualificazione ai playoff passa da una vittoria in casa del Pescara all'ultima giornata. Pugliesi invece aritmeticamente alla post-season e sicure del settimo posto.

La partita. Partita in equilibrio per tutto il corso della prima frazione di gioco. Al settimo la sblocca Duco con un gran destro all'incrocio dei pali; tre minuti più tardi Rebe combina con Lucileia spedendo un missile in porta che vale l'1-1. A due minuti dall'intervallo, però, Maione fa rimettere la testa avanti al Real siglando il 2-1 in ripartenza. Il primo tempo termina così, ma il gol dell'ex Olimpus fa male più del dovuto. Ad inizio ripresa, nonostante un buon approccio (miracolo di Margarito su Lù e grande occasione subito dopo per Rebe) è lo Statte a dilagare. Prima Ion, poi un autogol di Rebe, infine lo show personale di Nicoletta Mansueto (4 gol nella ripresa) permettono allo Statte di dilagare. La Lazio si scioglie come neve al sole, mostrando tutti i limiti fisici e mentali di questo periodo terribile della stagione. Serviva una vittoria per i playoff, è arrivata una sconfitta durissima da mandare giù e domenica già si rigioca, negli ultimi 40' senza appello in casa del Pescara. Per la post season serve vincere, attendendo ciò che farà il Breganze in casa della Bellator. Lo Statte, infine, con questi tre punti si qualifica aritmeticamente ai playoff, certa anche di conservare il settimo posto.


LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE 4-8 (1-2 p.t.)
LAZIO: Nagy, Alvino, Rebe, Beita, Sabatino, Soldevilla, D’Ambrosio, Barca, Agnello, Lucileia, Xhaxho, Tirelli. All. Chilelli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Maione, Duco, Mansueto, Ion, Pordenoni, Marangione, Pegue, Oliveira, Russo. All. Marzella
MARCATRICI: 6'16" p.t Duco (S), 9'08" Rebe (L), 18'10" Maione (S), 2'43" s.t. Ion (S), 3'28" aut. Rebe (S), 7'04" Mansueto (S), 10'08" Mansueto (S), 13'30" Mansueto (S), 13'49" Agnello (L), 14'06" Rebe (L), 15'22" Mansueto (L), 19'30" Beita (L)
AMMONITE: Duco (S), Lucileia (L), Maione (S)
ESPULSE: al 15'03" s.t. espulsa Xhaxho (L) per doppia ammonizione
ARBITRI: Antonino Tupone (Lanciano), Massimiliano Palombi (Avezzano) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

fonte: S.S. Lazio Calcio a 5 


Commenti