Straordinaria Lazio che vince per 4-0 contro la diretta avversaria del Frascati!


E’ una bella domenica dal sapore primaverile, in campo una Lazio concentratissima   che ha preparato al meglio la partita durante gli allenamenti settimanali data l’importanza di questo turno.

Le ragazze  sono determinate a far bene. Il primo tempo è equilibrato, le due compagini giocano un buon calcio, la partita è divertente. Le biancocelesti riescono comunque a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0, la rete biancoceleste la mette a segno Bassotti Claudia, una calciatrice in grandissima crescita.

Nella ripresa le biancocelesti dilagano, passaggi veloci, rapidi capovolgimenti di fronte, il centrattacco Di Paolo Daniela realizza una pesante rete portando la compagine laziale sul 2-0, tagliando le gambe alle avversarie.

Per la Lazio ora è tutto più facile, arrivano così anche le altre due reti della scatenatissima Bassotti C. che, grazie alla sua personale tripletta, porta il tabellone sul 4-0 finale per Noi.

Ancora una volta la grande esperienza del tecnico Giampiero Serafini, il cuore e la passione delle giocatrici, più volte dimostrati sul campo in questa stagione, e soprattutto la straordinaria visione del Presidente Elisabetta Cortani nello scegliere personalmente la rosa biancoceleste hanno permesso al mondo laziale di vincere una scommessa che sembrava difficile se non impossibile e che ora è quasi realtà!

Sintesi perfetta della stagione è racchiusa nella dichiarazione del Presidente rilasciata subito dopo il fischio finale, con la quale mostra anche il suo solito fairplay già diverse volte espresso, e che riportiamo di seguito:

“Un campionato disputato con il profilo basso e tanta umiltà...Oggi la vittoria contro il Frascati, squadra che non ha mai mollato e che per due anni ha lottato insieme a noi per la promozione...che dire siamo a un passo dalla matematica certezza di domenica prossima. Ma con grande orgoglio abbraccio il mister Giampiero Serafini, tutto lo staff e soprattutto ogni ragazza dalla più piccola alla più grande...Per questo sogno, quasi realtà!
… Complimenti anche alle ragazze e ai dirigenti della Lupa Frascati per il meraviglioso campionato che hanno disputato”.


Il sogno continua...

  
S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 vs A.S.D. Frascati Calcio 4-0


S.S. Lazio C.F.: Guidobaldi F., Fioretti V., Latini V. (capitano), Campanelli G., Gallone I., Rizzo P., Grassi R. (vice capitano), Colli C., Di Paolo D., Di Nello G., Bassotti C.. A disposizione: Mari F., Croce A., Carinci G., Refi R., Fiorentini S., Moscatelli G., Impagliazzo A. All. Giampiero Serafini.




Commenti