Rio 2016 la Germania vince il torneo di calcio femminile


La Germania ha vissuto un'altra notte memorabile al Maracanà quando la squadra di calcio femminile ha battuto la Svezia diventando campione olimpica per la prima volta nella sua storia.

Due anni dopo che gli uomini guidati da Joachim Low vinsero la quarta Coppa del Mondo, nel cuore di Rio de Janeiro, la Nazionale femminile tedesca è tornata in quello stadio alla ricerca di una nuova grande vittoria.
La Svezia, la loro avversaria, si trovava sulla loro strada dopo aver superato il Brasile ai calci di rigore. E’ stata una partita molto combattuta ma le ragazze tedesche hanno vinto la medaglia d'oro dopo una meritata  vittoria per 2-1 grazie alla rete messa a segno da Dzsenifer Marozsan al 48’ e un autogol Linda Sembrant al 62’.

Entrambe le marcature sono arrivate nelle prime fasi del secondo in un Maracana impressionante pieno, dopo cinque minuti è arrivata la rete di Stina Blackstenius da poco entrata in campo, ma le svedesi non sono però riuscite nell’impresa di pareggiare la gara, nonostante il forcing finale.





Commenti