Bentornata Gimena

"Bentornata Gimena" recitava un piccolo stendardo esposto dai tifosi biancocelesti, ieri pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Fiano Romano in occasione dell'importantissmo incontro che valeva la finale scudetto del campionato femminile di calcio a5, tra la S.S. Lazio e l'Isolotto Firenze.

In campo due delle migliori realtà di questa stagione per quanto riguarda il futsal femminile. 

Quando, nell'estate del 2013, Gimena Blanco arrivò alla S.S. Lazio, noi non lo sapevamo ancora ma, fu la nostra fortuna, perché eravamo al posto giusto al momento giusto: erano arrivate tante brave calciatrici e quella squadra era una bomba che aspettava solo di esplodere, che attendeva solo chi accendesse quella maledetta miccia. 
Gimena aveva vinto sempre, ovunque fosse stata, questo le dava un raro carisma che, insieme alle sue indubbie qualità tecniche avrebbero fatto da detonatore.
Quella calda estate del 2013 non lo sapevamo ancora, ma era arrivata colei che avrebbe acceso quella miccia e fatto deflagrare una squadra imbattibile! Gimena durante quel lungo campionato ci fece divertire, ridere, esultare come nessuna mai prima e forse come nessuna mai farà negli anni a seguire. 
Ieri Gimena è tornata da avversaria, abbiamo rivisto il suo viso mai disposto a compromessi e il suo sorriso che esplode dopo una bella giocata.  
Ieri però Gimena indossava la maglia dell'Isolotto, ma i tifosi non hanno dimenticato quella stagione magica, la sua grinta e il suo attaccamento ai nostri colori.
"Bentornata Gimena" perché per i Laziali questa sarà sempre casa tua!

Commenti