Gracias Agostina!
Agostina Chiesa ha fatto il suo esordio con la maglia biancoceleste della S.S. Lazio c5 femminile il 31 gennaio del 2016, i tifosi l'aspettavano da tanto, il suo ingresso, a gara in corso, scatenò un lungo applauso sulle gradinate del Palazzetto dello Sport.
Forse non fu proprio la prima volta che toccò il pallone, in quella partita contro le ragazze del Montesilvano, ma di sicuro erano passati solo pochissimi minuti da quando era entrata in campo. Ricevette palla in posizione molto defilata, alla sinistra del portiere avversario.
Passò un secondo, un solo secondo ... Agostina calciò talmente in fretta che il suo goal fu uno di quelli che mentre levi le braccia al cielo, resti ancora con il volto meravigliato.
Era stata una rete spettacolare ... difficile pensare che qualcuna riuscisse a fare una cosa del genere con tanta disinvoltura e tanta rapidità: ricevere palla e colpirla così velocemente da farla finire nell'angolino sotto la traversa, mentre tu, in tribuna, ti stavi ancora domandando cosa avrebbe fatto.
Una rete bellissima che ricorderemo negli anni.
Ma non solo per questo i vecchi tifosi della Tevere ieri sera, in occasione di: "Di padre in figlio" le hanno regalato una maglia a ricordo di una stagione giocata e vissuta sempre cercando di dare il massimo, ogni qualvolta che ha avuto la possibilità di scendere in campo.
"El éxito no es definitivo,
el fracaso no es fatídico.
Lo que cuenta es el valor para continuar".
Continuare, speriamo, ancora con la casacca della S.S. Lazio, biancoceleste come la sua amata Argentina!
Commenti
Posta un commento