"Ciao Scattone, ciao Scattone, ciao Scattone ciao!"

Oggi è arrivata la notizia che Valeria Scattone passerà all'Olympus come allenatore in seconda nella prossima stagione del futsal femminile.
Valeria è stata una sola stagione con la S.S. Lazio c5 femminile, prima come allenatore in seconda di Mister Lelli e, nelle ultime decisive giornate, come allenatrice di una Lazio coraggiosa e senza paura, nonostante quello che le stava capitando intorno.

Ricorderemo per sempre con nostalgia il coro che si levava dal settore occupato dei tifosi Laziali in casa e in trasferta nel corso della partita: "Ciao Scattone, ciao Scattone, ciao Scattone ciao!". Lei, sorridendo, ci salutava. Le prime volte quasi stupita, poi contenta per questa che era diventata una simpatica consuetudine.

Ricorderemo le sue risate quando passava a salutare i tifosi assiepati nelle gradinate mentre intonavano quel coro ... portafortuna.

Quella fortuna che è terminata, una storia da Lazio, proprio nella partita decisiva, che valeva la finale, contro l'Isolotto in quel di Fiano Romano. Una Lazio, la sua Lazio di lei allenatore e tifosa, che aveva messo alle corde le quotate ragazze arrivate da Firenze. 

Quella Lazio non riuscì a realizzare un'impresa che sembrava ad un certo punto della gara di andata, alla nostra portata.

Mancò la fortuna, non il valore, parafrasando una celebre frase.

Ci ricorderemo, con un pizzico di tristezza, di quel giorno quando dopo la partita ti eri fermata con noi a commentare con la tristezza stampata sul volto l'esito sfortunato di quella partita, che avevamo giocato benissimo e che forse avremmo anche meritato di vincere.

Valeria ti ringraziamo per la tua Lazialità, per la tua gentilezza e perchè anche noi ridevamo con te quando ascoltavamo e cantavamo quel coro!

"Ciao Scattone, ciao Scattone, ciao Scattone ciao!".

Lasciacelo cantare ancora una volta!

In bocca al lupo. 







Commenti