In bocca al lupo Martina, ragazza coraggiosa

Anche Martina Cacciola ha lasciato la Capitale. Ormai che la S.S. Lazio C5 femminile che fece tremare l'Italia non si è iscritta al campionato, giorno dopo giorno, tutte le sue ragazze migliori stanno, giustamente, trovando una nuova sistemazione.

Martina torna nella sua terra, difenderà la porta della squadra della sua regione, il Locri. 

Martina ha militato nelle nostre fila per due stagioni, vincendo una Supercoppa italiana contro la Ternana. Una foto la ritrae sorridente con la Coppa, il presidente Buccioni e lo stendardo dei Veterani della S.S. Lazio. Ricordi incancellabili.

Martina era arrivata dopo aver vinto uno storico scudetto con la Reggina, portiere campione d'Italia. Nell'Urbe però trovò una concorrenza spietata: Ana Catarina portiere portoghese considerata una delle migliori cinque calciatrici del mondo e Sara Giustiniani che con la Lazio aveva vinto tutto.

Non fu un anno semplice, anche perchè fu tormentata dagli infortuni. Al campo però la vedevi sempre con il sorriso, spesso ti giravi e la trovavi in tribuna a tifare per le sue compagne come uno dei tifosi più appassionati. In casa e in trasferta. Fedele ai nostri colori. Con coraggio affrontò quella stagione complicata, confidando che le sue qualità avrebbe avuto modo di metterle in mostra.

L'anno passato finalmente è arrivata la sua occasione, anche se la Lazio ebbe una particolare gestione dei due portieri: giocavano una partita ciascuna! Il ruolo, si sa, è davvero particolare e la fiducia del tecnico, delle compagne e dell'ambiente è una delle cose più importanti. Insomma non deve essere stato facile gestire questa situazione; però lei non molla, ogni qualvolta che viene chiamata in causa risponde presente. Come quel pomeriggio al PalaGems!

Tanti interventi importanti, le urla alle sue compagne che rimbalzavano fin sopra le gradinate. Ha lottato fino all'ultimo, fino alla gara di Firenze dando sempre il massimo, giocando con  ardore per i nostri colori.

Un'altra parte della nostra storia che se ne va. Ci dispiace. Tanto!

Intanto le auguriamo in bocca al lupo, forza Martina ragazza coraggiosa!

Commenti