Si è giocato ieri il derby femminile di Liverpool

E' dal lontano 1984 che i tifosi della Lazio hanno iniziato ... ad amare il Liverpool FC.

Ieri si è giocato il derby del Merseyside di calcio femminile, e le ragazze del Liverpool Ladies FC hanno eliminato dalla Continental Cup le storiche rivali dell'Everton Ladies FC per 1-0 al Select Security Stadium di fronte e poco più di mille spettatori.  

Dopo un primo tempo che sembrava trascorrrere in maniera tranquilla ed equilibrata, in cui la sola occasione importante è capitata sui piedi di Chloe Kelly che però è stata annullata dal portiere delle Reds Siobahn Chamberlain, poco prima dell'intervallo accade quello che non ti aspetti, Dan Turner devia la sfera di testa nella propria rete portando il Liverpool in vantaggio.
Ad inizio della ripresa Ellie Stewart ha ricevuto un cartellino rosso e con l'Everton Ladies in dieci,  il Liverpool è rimasto padrone incontrasto del campo.

Una vittoria importante perchè vincere il derby è sempre una grandissima gioia ad ogni latitudine!

Everton Ladies starting XI: Levell, V. Jones, Turner, Hinnigan, Johnston, K. Jones, Brougham, Kelly, Walker, Ayane, George.

Liverpool Ladies starting XI: Chamberlain, Van Den Berg, Bonner, Ingle, Greenwood, Murray, Zelem, Weir, Lundh, Harding, Van De Sanden.




Commenti