E' tornata in campo Agostina "Agos" Chiesa

Sabato passato il Racing Club de Avellaneda futsal femenino ha vinto in trasferta per 5-2 sul difficile campo del Bomberos, si giocava la sesta giornata del torneo del futsal femenino dell'AFA, la federazione calcistica argentina. Si ma perché direte voi vi stiamo raccontando di questa partita? Cosa c'entra con la S.S. Lazio?

Bene, è presto spiegato.

Con le ragazze del Racing Club de Avellaneda è tornata a giocare Agostina "Agos" Chiesa, ancora con una maglia biancoceleste, come quella della Lazio indossata nella passata stagione.

Agostina ha lasciato un ottimo ricordo di sé nell'anno trascorso nell'Urbe, dando sempre il massimo in ogni occasione venne chiamata in causa, per questo contiamo di tenervi aggiornati sulle sue nuove "vicende" con la maglia del Racing Club de Avellaneda.

Iniziamo riporando un'intervista che ha concesso al sito Planeta Racing, uno dei più importanti tra quelli che raccontano le vicende della Polisportiva del Racing Club de Avellaneda.

Ecco quindi le sue parole.

"Quando me ne sono andata speravo di poter di tornare, ho giocato con queste ragazze per molti anni e mi piace l'atmosfera che si vive nel club, la formazione, gli allenatori, tutto. Quindi, sono molto felice. Inoltre le cose sono cambiate in meglio in molti aspetti, riguardo al campo mi sento bene, ma ho bisogno di giocare, il torneo si è concluso da molto tempo in Italia e qui è iniziato troppo tardi. Ma penso che a poco a poco con le partite e gli allenamenti tornerò al massimo della forma nel corso della stagione".

Poi parla ovvimente anche della Lazio.  

"Mi è capitata questa opportunità, perché qualche anno fa, quando ero In Italia, ho incontrato il presidente della Lazio che mi ha contattato per giocare con la squadra biancoceleste in questa stagione; davvero non ci ho pensato tanto e così ho deciso di andare".

"E' stata un'esperienza molto buona, con tante cose belle, la professionalità, giocare in una squadra con giocatrici sei volte campioni del mondo, vivere in un paese che mi piace molto,  l'intero bilancio che ho fatto quando sono tornata è stato del tutto positivo. Mi è servito sia dal punto di vista personalmente che calcistico, in Italia il livello è molto alto, si vive per giocare e per competere".
 
Poi torna a parlare del Racing Club de Avellaneda:

"Purtroppo me ne sono andata nella parte più importante della stagione, ho giocato tutto il torneo ma non ho giocato i play-off. La semifinale e la finale li ha visti dall'Italia e da lì ho sofferto come le ragazze".

Agos ha il cuore biancoceleste ... come i colori del Racing Club de Avellaneda e della S.S. Lazio. 



Commenti