Vittorie portoghesi con la Lazio

Ieri sera il Portogallo si è laureato campione d'Europa per la prima volta nella sua storia, vicendo una partita che sembrava compromessa dopo l'uscita del suo calciatore più rappresentativo.

Noi, guardando quelle immagini, abbiamo non abbiamo potuto non ricordare due calciatrici che hanno giocato nella S.S. Lazio c5 femminile, seppure per una sola stagione, quella targata 2014-15, ma sono entrate nei cuori dei tifosi biancocelesti.

Con i nostri colori hanno anche vinto una Supercoppa italiana surclassando la Ternana; era il mese di settembre del 2014.

Rispondono ai nomi di Ana Catarina Pereira e Carla Vanessa.

Ana è un portiere, anche se detto così è riduttivo, perché Ana è un grandissimo portiere una delle migliori del mondo. Scatto e agilità felini sono nel suo bagaglio tecnico. E' un portiere che si esalta con una grande parata, che risponde ai tifosi che la incitano con uno scatto di reni, è un portiere che tradisce le sue emozioni, quando si commuove insieme ai suoi tifosi dopo una finale persa.

Carla è entrata subito nel cuore dei tifosi fin dalla sua prima gara con la nostra casacca, per quel suo modo di giocare che ricorda ... un grande Laziale: Giorgio Chinaglia. Epiche le sue partite, da lottatrice senza mai mollare un metro. Reti pesanti, gomitate, spallate e corse a peridfiato. Una forza della natura a servizio della causa biancoceleste.

Due grandi calciatrici, due grandi Laziali. 


Commenti