Badminton - Ottime prestazioni per la Lazio al torneo di Montefusco

Grandi prestazioni degli atleti della SS lazio badminton nel week end appena trascorso al torneo “Luca Celeste” a Montefusco in provincia di Avellino. Il torneo, in memoria dell’atleta Luca Celeste tragicamente scomparso sul campo di gioco 2 anni or sono, ha visto la partecipazione di più di 100 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, dall’Alto Adige  alla Sardegna.
Di grandissimo rilievo i risultati ottenuti dai ragazzi del team laziale sia nella categoria UNDER e sia nella categoria SENIOR. Negli UNDER tutti i ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione hanno ottenuto almeno un podio , un risultato straordinario che testimonia il grande talento dei nostri atleti che se adeguatamente seguiti e se continueranno ad impegnarsi come in questi mesi, potranno raggiungere grandi traguardi.
 Andiamo nel dettaglio dei risultati che vedono LUDOVICA RUGGERI conquistare l’oro nel doppio femminile in coppia con l’atleta della Sportlab, Eleonora Scalia, e l’argento nel doppio misto in coppia con il nostro FRANCESCO  IATRINO. Sempre nel doppio femminile  medaglia di bronzo anche per le giovanissime  FABIANA FIORAVANTI e GIULIA IATRINO che si debbono arrendere ad atlete più grandi di loro ma che hanno enormi margini di miglioramento.  FABIANA  e  GIULIA si ripetono nel singolare femminile conquistando entrambe il terzo posto e la conseguente medaglia di bronzo(nel badminton c’è la consuetudine di assegnare il terzo posto ex aequo). Nel doppio maschile FILIPPO FREZZA, in coppia con l’atleta veneto JACOPO BENEDETTI, conquista un prestigioso secondo posto e relativa medaglia d’argento. Il podio del doppio maschile viene completato dal terzo posto conquistato dalla coppia biancoazzurra EDOARDO  REMEDIANI FRANCESCO  IATRINO.
Considerata la giovanissima età, nessuno di nostri atleti raggiunge, infatti, il limite dei 17 anni, e la conseguente limitatissima esperienza di gioco si può tranquillamente asserire che si stanno ponendo solide basi per futuri e prestigiosi traguardi.
Nell’ambito del Torneo si è proceduto alla consegna del premio Fair Play “Luca Celeste”, premio assegnato dai giocatori  a uno degli atleti presenti che maggiormente si è distinto per simpatia, educazione e rispetto, che ha visto, in campo maschile, premiato un atleta della SS Lazio, Filippo Frezza. Un successo che inorgoglisce l’intero staff della SS Lazio, perché significa che i valori  di rispetto ed educazione che si cerca di trasmettere ai ragazzi, cominciano ad essere recepiti dagli stessi.
A completare questo grande  week end di badminton per la SS Lazio sono arrivate nella giornata di domenica i podi della categoria  SENIOR con ALESSANDRA  TIBURZI  che conquista il secondo posto nel doppio femminile in coppia con GIULIA CIMINI del Bc. Bracciano e la medaglia di bronzo nel doppio misto  con il compagno di squadra NICOLA SPAGNUOLO.  Nel doppio maschile, infine, NICOLA , insieme a FU YE, sempre del Bc. Bracciano, arrivano terzi e conquistano la medaglia di bronzo.
Nei prossimi due fine settimane ritorna la SERIE  A , con due impegni casalinghi contro le formazioni Alto Atesine del Bozene del Malles, ostacoli quanto mai impegnativi.

Commenti