Gimena Blanco premiata in Argentina


Il Senato della Provincia di Mendoza ha premiato, dopo una votazione unanime, Gimena Blanco e Silvana Villalobos per aver dato lustro a livello internazionale non solo alla provincia di Mendoza ma all’intera Argentina.

Silvana Villalobos è l'allenatore del Pumas femminile e del Boca de Bermejo maschile con cui ha ottenuto una storica promozione, è infatti la prima donna in Sud America e la seconda nel mondo che è riuscita in una simile impresa. 


Gimena Blanco, che noi conosciamo benissimo perché con la S.S. Lazio ha vinto scudetto e coppa da protagonista in campo, è stata invece premiata per la sua grande carriera sportiva: per i quattro scudetti in Italia con il futsal (e le cinque finali) e per aver fatto parte delle Nazionali argentine (di calcio a  undici, di futsal e del CAFS), cui ha vinto un torneo Sudamericano nel 2006 e ha partecipato ai giochi Pechino 2008 undici olimpico.


I due senatori Ernesto Guillermo e Amstutz Mancinelli sono stati coloro che si sono impegnati per conferire questo importante riconoscimento alle due ragazze argentineper il loro grande contriubuto alla crescita dello sport argentino al femminile.


Guillermo Amstutz ha detto in conclusione della premiazione che: “Bianco e Villalobos sono esempi dello sviluppo del calcio femminile”.


Commenti