Calcio - La Lazio vince in trasferta

Splendida affermazione della SS Lazio Calcio Femminile della Presidente Cortani Elisabetta che vince in trasferta a Civitavecchia 3-0 e aggancia a 10 punti la Vis Roma Nova che ha osservato un turno di riposo, al primo posto, considerando che la Res Roma, anche in caso di vittoria che la porterebbe a 12 punti, è fuori classifica.
Per le biancocelesti vanno a segno Bassotto e Di Vito, con una doppietta che nel secondo tempo mette la parola fine alla partita. Proprio la protagonista a fine partita esprime la sua felicità rimanendo determinata e con i piedi per terra: “Abbiamo preso questa partita come una delle partite più importanti. perché venivamo da un periodo abbastanza teso e tirato, nelle ultime partite non abbiamo giocato tanto bene, siamo venute più cariche, più squadra, più unite e si vede anche dal risultato”.
Contento anche mister Parisi: “Una partita complicata, difficile, abbiamo trovato una buona squadra, sono state molto brave le nostre ragazze, siamo riusciti a sviluppare più di un’azione di gioco. Alla fine abbiamo vinto perché abbiamo meritato, abbiamo giocato meglio. Sono contento per loro, perché piano piano si comincia a vedere un bel gioco”.
Prossimo turno, il derby: SS Lazio Calcio Femminile – Res Roma.
Risultati 5a Giornata
Eretum – Real Colombo                                                             1-1
Res Roma – Grifone Gialloverde
Velka Tarquinia – Aniene                                                           1-4
Vis Tirrena Civitavecchia – SS Lazio Calcio Femminile      0-3
Riposa: Vis Roma Nova
Classifica
Vis Roma Nova 10; Res Roma* 9;
SS Lazio Calcio Femminile 7; Vis Tirrena**, Eretum* 6; SS Lazio Calcio Femminile* 4; Grifone*, Real Colombo 3; Velka Tarquinia*, Aniene 0
* 1 gara in meno;
** 2 gare in meno.
(fonte interviste: Laziopolis – Serena Cerracchio)





Commenti