Sergio Corsini parla delle ragazze che si giocheranno la finale della Coppa Italia di Calcio Gaelico femminile

Sergio Corsini, il presidente della S.S. Lazio Calcio Gaelico, ha rilasciato un interessante intervista al sito delle Venetian Lionesses Ladies Gaelic Football in cui parla anche delle ragazze biancocelesti che praticano questo sport entusiasmante.

Ecco qualche stralcio:

Avete lavorato bene anche con il settore femminile. Da quante ragazze è composta attualmente la  rosa delle S.S. Lazio Calcio Gaelico Ladies?
<<Ad oggi abbiamo 14 ragazze registrate nella squadra ladies. Numero che mi auguro possa crescere ulteriormente nei prossimi mesi>>.

Perchè consiglieresti ad una ragazza di praticare il football gaelico?
<<Perché è uno sport divertentissimo e perché nella nostra squadra troverebbe un gruppo di ragazze entusiaste che non vedono l’ora che ripartano i campionati per sfidare squadre provenienti da tutta Europa>>.

Come vedi il futuro del movimento del football gaelico in Italia in generale e di quello femminile in particolare?
<<Il movimento del calcio gaelico in Italia, seppur piccolo, è composto da persone che amano quello che fanno e si impegnano ogni giorno per far crescere la diffusione di questo sport. Siamo in rampa di lancio! La nascita di una o due squadre nel prossimo anno potrebbe rappresentare l’inizio di un qualcosa di davvero grande>>.

Fai un augurio alle tue ragazze in vista del prossimo impegno di Coppa Italia.
<<Vi auguro di divertirvi e di uscire dal campo soddisfatte per ciò che avrete fatto>>.

Il 3 dicembre, in gara secca, a Rovigo la S.S. Lazio Calcio Gaelico Ladies si giocherà la finale della Coppa Italia.

Avanti ragazze!!



Commenti