Agostina "Agos" Chiesa è tornata in Italia

Agostina ha indossato la maglia della S.S. Lazio, solo per una stagione, ma nonostante questo è entrata nel cuore dei tifosi biancocelesti.

Argentina di Resistencia, arriva alla Lazio nell'estate del 2015 proveniente dal Racing Club de Avellaneda, una delle squadre più famose ed importanti del paese sud americano. Maglia numero undici ed un compito ben preciso: riportare in alto con le sue reti i nostri colori.

Ma le cose si rivelano più complicate del previsto. Agostina non gioca, non per colpa sua, lei in allenamento dà sempre il massimo, vorrebbe spaccare il mondo, ma il trasfer non arriva. Sembra un incubo, che si materializza giorno dopo giorno.

I giorni passano lenti; quando la incontri al campo e le chiedi: "Ma il transfer?", lei sorridendo con tristezza ci dice: "Manca poco, manca poco".

E invece ...

Agostina contina a sedere in tribuna e a tifare per le sue compagne, tifosa tra i tifosi. Quando sente partire un coro dedicato a lei, si volta quasi con imbarazzo e ci sorride. 

Il 31 gennaio del 2016 finalmente può esordire e lo fa come è nel suo stile: due reti, una delle quali fantastica, una di quelle reti che ti ricorderai per tutta la tua vita. Il suo sinistro micidiale è tornato a mietere vittime.

Nel prosieguo del campionato però gioca poco, anche se quando viene chiamata in causa il suo contributo è sempre decisivo come nelle gare di Coppa Italia giocate in quel di Pescara e nella combattuttissima partita di Firenze contro l'Isolotto, quando è suo l'assist che rimette in corsa le biancocelesti.

Quella Lazio, a fine stagione, cessa di esistere e lei decide di tornare nella sua Argentina.

Ancora al Racing Club de Avellaneda. 

Tornano le reti e le giocate capolavoro.

Agos porta la sua squadra in semifinale.

Ora Agos torna in Italia, giocherà con le granata del Bellator, un'altra impresa difficile la attende.

I Laziali però non l'hanno dimenticata e un giorno li troverà come una volta sugli spalti ad applaudirla.

Chi ha giocato da Laziale, è Laziale per sempre!


Commenti