Calcio - Pareggio contro la Real Colombo

Battuta d’arresto per le ragazze della Lazio fermate sul 2-2 in casa dal Real Colombo e dall’arbitro. La formazione biancoceleste, priva di Di Vito, Vittori e Bassotti a riposo precauzionale in vista del ritorno di Coppa Italia di mercoledì prossimo e della convocazione per la Rappresentativa. Non comincia nel migliore dei modi la gara in quanto l’arbitro, già al momento dell’inno della Lazio, si è reso protagonista in modo negativo, mostrando ai dirigenti del Colombo i tatuaggi della Roma sulla gamba. La Lazio comincia bene e si porta in vantaggio con Celli, ma viene raggiunta e il primo tempo termina 1-1. Le biancocelesti, però, non ci stanno e nella ripresa passano di nuovo in vantaggio, ancora con Asia Celli, ma vengono nuovamente raggiunte con un gol in netta posizione di fuorigioco di almeno due metri. Le giocatrici del Colombo non hanno disdegnato interventi al limite del regolamento: in uno di questi ne ha fatto le spese la numero 10 biancoceleste Alessia Viti, finita all’ospedale per accertamenti. E non è arrivato neanche il cartellino per la giocatrice del Colombo. Anche all’andata, un intervento simile ha costretto Guidobaldi ad uno stop di due mesi.
Ora la Lazio è attesa dal ritorno degli ottavi di Coppa Italia a Casalvieri (andata 4-3 per le biancocelesti) dove cercherà di staccare il pass per i quarti. Con questo pareggio, la Lazio aggancia in testa alla classifica la Vis Roma Nova, che ha giocato contro il Grifone Gialloverde, per cui partita non valida ai fini della classifica, a 17 punti.
Risultati 11a giornata:
Vis Tirrena Civitavecchia – Aniene            5-1
SS Lazio CF – R. Colombo                   2-2
Eretum – Velka Tarquinia                          10-0
Grifone Gialloverde – Vis Roma Nova      0-0
Classifica:
Vis Roma Nova                     17
SS Lazio CF                       17
Vis Tirrena Civitavecchia    13
Real Colombo                        12
Eretum                                    11
Aniene                                      3
Velka Tarquinia                     0

https://ionascoquiapiazzadellaliberta.wordpress.com/2017/01/22/calcio-femminile-11a-giornata-ss-lazio-calcio-femminile-real-colombo-2-2-battuta-darresto-per-la-lazio-della-presidente-cortani-non-basta-una-super-celli/

Commenti