L'Acf Brescia Calcio Femminile vince la Supercoppa italiana

Il Brescia, nonostante i pronostici della vigilia consideravano le ragazze campioni d'Italia della Fiorentina come favorite, sono riuscite nell'impresa di vincere la Supercoppa italiana di calcio femminile.

Eppure le cose per le ragazze di Brescia si erano messe subito male: dopo soli cinque minuti la Fiorentina passava in vantaggio con Mauro.

Il Brescia provava a recuperare, attaccava, aveva anche delle buone occasioni per riequilibrare la contesa, ma l'estremo difensore viola faceva buona guardia. Sembrava insuperabile. Al 33', però, arrivava il meritato pareggio, grazie a Sabatino che superava Ohrstrom.

Il primo tempo si chiudeva sul risultato di parità, che andava stretto, alle bresciane.

Nella ripresa le ragazze di Brescia partivano subito all'attacco, consapevoli di essere in grado di compiere l'impresa, in cerca della rete del vantaggio. Ci riuscivano, quasi subito, era il 51' quando arrivava la rete del vantaggio, grazie ad una scatenata Bergamaschi.

Al 67' le bianco blu realizzavano addirittura la rete del 3-1, ancora una volta, grazie a Bergamaschi.

Al 78' l'ala bresciana realizzava una rete da cineteca, rubava la sfera a centrocampo, due passi palla al piede poi faceva partite un tiro a pallonetto da trenta metri che si insaccava sotto la traversa. 

Una bella partita, che le ragazze di Brescia hanno vinto meritatamente.


FIORENTINA: WOMEN’S(4-3-1-2):Ohrstrom; Bartoli, Linari, Tortelli, Guagni (46’ pt Vigilucci); Einarsdottir (8’ st Bazil), Adami, Carissimi; Bonetti; Caccamo, Mauro (30’ st Zazzera). (Durante, Daniel, Rinaldi, Domi). All.: Fattori. BRESCIA CALCIO FEMMINILE (3-5-2): Marchitelli; Di Criscio, Fusetti, Mendes; Tomaselli, Girelli (41’ st Ghisi), Giugliano, Heroum (25’ st Sikora), Bergamaschi (45’ st Pettenuzzo); Giacinti, Sabatino (Ceasar, Pettenuzzo, Cacciamali, Boglioni, Magri). All.: Piovani. ARBITRO: Gasperotti di Rovereto. RETI: pt 5’ Mauro, 33’ Sabatino; st 6’ e 22’ e 33’ Bergamaschi.




Commenti