Agostina Chiesa e la SuperCopa futsal feminino



Il Racing futsal femenino in questi ultimi giorni ha partecipato in Brasile alla SuperCopa Futsal feminino”, che è stata organizzata dal club Celemaster Uruguaianense. Tra le formazioni partecipanti anche il River Plate e le migliori squadre del Brasile. Il torneo si è svolto tra il 12 e il 16 di questo mese.


La ragazze del Racing hanno debuttato contro la formazione brasiliana del Celemaster, che avevano il vantaggio di giocare in casa e potevano contare sull’apporto della loro tifoseria, vincendo per 5 a 3, grazie alle reti di Emilia Mendieta, del capitano Sol Dominguez e ad una tripletta di Carmen Brusca. Prima partita, prima vittoria, un ottimo inizio!
Nella seconda partita del girone, arriva subito un'altra vittoria sulle brasiliane dell’UCDB. Le marcature sono di Sol Dominguez e di Brusca, quest’ultima realizza una doppietta.
Il Racing riesce a chiudere la fase a gironi a punteggio pieno sconfiggendo, nell’ultima giornata, per 3 -1 le brasiliane dell’ADEF. Questa vittoria ci rende particolarmente felici perché una delle rete biancocelesti l’ha messo a segno la “nostra” Agostina Chiesa.
Dopo tre partite il bilancio del Racing è superlativo: primo posto e tre vittorie su tre partite giocate. 11 gol fatti e 7 subiti. Niente male!
In semifinale trovano le forti brasiliane dell’ADTB è una partita dura, le ragazze di Buenos Aires ci provano, ma non c’è niente da fare. Escono sconfitte ma con l’onore delle armi.
Però c’è sempre la finale per il terzo e quarto posto da giocare. E una coppa da conquistare.
Le avversarie sono ancora una volta le ragazze del Celemaster che questa volta viene sconfitto per 4-1, con due doppiette di Banina Brusca García Cueva. La rivincita non c’è stata.


La “nostra” Agostina tra le migliori in campo, si aggiudica un trofeo prestigioso, in attesa di poter lottare fino alla fine anche per il titolo argentino. 

Queste le parole che ci ha detto di Agostina “Agos” Chiesa: “Siamo state molto felici perché siamo finite al terzo posto pur giocando contro squadre brasiliane di alto livello, che schierano giocatrici campioni del mondo. E poi abbiamo perso una sola partita i futuri campioni”.
Noi siamo felici per le tue reti e per le tue vittorie.
Vamos Agos!


Commenti