Una vittoria e delle parole intelligenti



Davanti a tantissimi tifosi le ragazze del Celtic 15s hanno sconfitto l’Aberdeen LFC 15s per 5-0 aggiudicandosi, sabato passato, la Coppa di Scozia nel Toryglen Regional Football Centre. Con questa vittoria hanno realizzato una storica tripletta, dopo aver vinto la West League e la Coppa di Lega nel corso del 2016. Le ragazze che hanno segnato nella finale sono state Emma Craig con una tripletta e Aisha Maughan e Taylor Hamill con una rete a testa.


Il loro allenatore Keiron McAneny, a fine partita, ha affermato al sito ufficiale del Celtic: "Le Celtic 15s hanno giocato una gara ad altissimo livello ma la cosa più importante è che ogni calciatrice è migliorata nel corso dell’anno”.

Due di loro infatti saliranno nelle Celtic 17s e due passeranno con la prima squadra.


"Se continuano a lavorare duro e ad avere l'atteggiamento giusto, non c'è alcun motivo per cui non possano arrivare ai vertici del calcio femminile”. Ha concluso il loro allenatore.



La squadra vincente, nella foto sopra: Wee Jay Beatty, era: Kendall Welsh, Eleanor Howard, Cara Henderson, Leah Robinson, Dionne Polland, Taylor Hamill, Georgia Crooks, Emma Craig, Aisha Maughan, Gabrielle Higgins, Kathleen McGovern (il capitano), Cara McInally, Chloe Warrington, Jade Menzies, Jenna Jones, Machaela MacLeod, Mhairi Crooks, Monica Docherty.


Dal "nostro" corrispondente scozzese Charles Harvey Lynch

Commenti