Con Gimena Blanco si vince!

Dopo aver vinto tutto quello che era possibile nelle sue stagioni italiane scrivendo il suo nome nell'albo d'oro del futsal femminile in ogni stagione agonistica, Gimena Blanco quest'anno ha deciso di ritornare nella sua Argentina, dopo delle stagione giocate sempre fino all'ultimo respiro, talvolta anche tormentata da qualche fastidioso infortunio. Nonostante questo è scesa in campo ogni qualvolta che la sua classe e la sua esperienza erano necessarie alla sua compagine per aggiudicarsi una partita complicata.

Nel nostro paese ha collezionato trofei su trofei, diventando la calciatrice di futsal che può vantare il maggior numero di trofei archiviati nella sua personale bacheca. Due li vinse anche con la casacca biancoceleste nell'incredibile e, probabilmente, irripetibile stagione in cui la S.S. Lazio vinse tutte le sue partite in campionato ed in Coppa Italia, aggiudicandosi entrambe la competizioni.

Numero dieci sulle spalle, quello dei fuoriclasse della storia del fútbol, Gimena è tornata nuovamente in campo, dopo la vittoria del campionato con  Las Pumas de Mendoza
Poco importa se si tratta di futsal o di calcio a 11, poco importa se si tratta di una finale di una Coppa prestigiosa, di un'Olimpiade (sì perché ha difeso la casacca albiceleste anche in questo contesto) o di un torneo amichevole.

Poco importa, stessa determinazione, stessa concentrazione, stessa volontà di dare sempre il meglio.

Così è arrivata un'altra vittoria da mettere in bacheca.

Perché l'ha detto la storia del fútbol: con Gimena si vince!


Commenti