La Lazio vince anche in Coppa Italia

Dopo l'entusiasmante vittoria nel derby le biancocelesti si confermano anche in Coppa Italia, questa volta sono le ragazze neroazzurre dell'Asd Vis Tirrena Civitavecchia ad uscire sconfitte dal campo sportivo di Ottavia, casa della S.S. Lazio.

L'impegno sulla carta non sembrava facilissimo perché le nostre avversarie hanno giocato una buona stagione e la gara di andata era da vincere anche con uno scarto che garantisse di poter giocare la prossima contesa, in trasferta, senza troppi patemi d'animo.

E così è stato.

Le biancocelesti hanno dominato la partita dal primo all'ultimo minuto, infatti i primi quarantacinque minuti di gioco si sono conclusi sul parziale di 3-1 per le scatenate padrone di casa.

Nella ripresa la gara ha continuato come era iniziata, con una Lazio che volava sul rettengolo verde di gioco. Risultato finale 5-1.

Le reti delle biancocelesti sono state messe a segno da Tommasetti su calcio di rigore,  da Celli che ha realizzato una doppietta e dalle due eroine del derby di domenica passata: Di Vito e Grassi ancora implacabili quando c'è da spedire la palla alle spalle dell'estremo difensore avversario.

Una bella vittoria che ci permette di andare in quel di Civitavecchia con la consapevolezza di aver ottenuto un risultato difficile da ribaltare.




Commenti