La S.S. Lazio Calcio Femminile ricevuta al Senato

Le ragazze della S.S. Lazio Calcio Femminile, hanno fatto visita questo pomeriggio al Senato della Repubblica accompagnate dal team manager Luca Gelli, per parlare della prossima partita amichevole che le biancocelesti giocheranno, lunedì prossimo, sul proprio campo ad Ottavia una gara amichevole con una squadra formata da ragazzi che hanno problemi psichici.

L’idea è di Santo Rullo, il responsabile della Comunità di Villa Letizia a Roma, che ama definirsi “psichiatra di strada” e che  lavora con persone affette da queste problematiche da ben venticinque anni. 



La storia del Torino FD, il team di disabili che indossa i colori granata
In Italia esiste un'altra realtà importante che si occupa di calcio e disabilità è il “Torino For Disabled”,  un associazione sportiva dilettantistica per disabili nata nel 2010 affiliata al Torino FC. Non a caso indossa la storica casacca granata.
 La storia del Torino FD, il team di disabili che indossa i colori granata
Il suo presidente è Claudio Girardi, vecchio tifoso granata e membro della nazionale italiana disabili. Il Torino FD oggi è una realtà consolidata che partecipa a diversi tornei all’estero e ha fondato la “Scuola Calcio Torino FD”, dove tutti i ragazzi dagli 8 ai 18 anni con disabilità fisiche, sensoriali e relazionali possono iscriversi. 

S.S. Lazio e Torino F.C. due storiche società del calcio italiano, protagoniste anche nel sociale.  








Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/disabili-torino-fd-scuola-calcio.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday



Commenti