Ad Arezzo le ragazze biancocelesti dell'Equitazione si confermano ad altissimi livelli

Ieri, presso gli impianti dell'Arezzo Equestrian Centre, si è concluso l'evento nazionale "Pony Master Show 2017".
Le ragazze dello Junior Show Jumping Team della S.S. Lazio Equitazione si sono confrontate con i migliori binomi provenienti da molte regioni.

Tre giornate in uno dei migliori campi di gara italiani su cui, per l'occasione, erano stati predisposti percorsi tecnici e molto selettivi, utilizzando il parco ostacoli degli eventi internazionali.
Con le gare, tutte singolarmente valide per la Coppa Italia Pony, le nostre ragazze hanno ben figurato finendo tutti i giorni in premiazione e con Allegra due volte al giro d'onore con la sua Laure (esperienza senza uguali per ragazzi ed allenatori), fra gli applausi dei numerosi spettatori intervenuti.

Ricapitolando i risultati:
Allegra Baracchini su Laure de l'Etape settima sabato e lunedì in BP110 (rispettivamente a tempo e mista), ottenendo il miglior tempo assoluto nella seconda fase di lunedì (purtroppo con una penalità per una barriera) e con ottimi piazzamenti con Bonny (in premiazione lunedì con la decima posizione).

Diletta Baracchini su Uva Rara, nella BP90 a fasi consecutive di sabato seconda classificata e quarta in quella a tempo di domenica.

Zoe Tomassini, al suo esordio in gara con il nuovo pony Aughavannon Chez, terza classificata nella BP90 a fasi consecutive di sabato, ottava nella BP100 a tempo di domenica e quinta nella BP100 mista di lunedì (con il terzo rilievo cronometrico).

Elisa Passalia con Landes de Moiron netto nella BP90 a fasi consecutive di sabato e sesta in quella a tempo di domenica.
Per rendere l'idea della selettività diamo un po' di numeri della BP110 qualificante per Piazza di Siena e Campionati del Mondo Pony in Francia, su 55 binomi partenti:
- solo 30 netti nel primo giorno;
- i netti si riducono a 20 nel percorso base del secondo;
- addirittura solo 6 netti nel percorso base del terzo giorno.
Ciononostante la nostra Allegra, di 12 anni, ed i loro pony ha ben figurato come tecnica, tempi e determinazione, confrontandosi con ragazze molto spesso più grandi ed in molti casi con molta esperienza maturata su campi nazionali ed internazionali.
A questo aggiungiamo anche che in gara abbiamo potuto ammirare in azione i migliori pony in Italia, alcuni dei quali utilizzati in gare maggiori e Gran Premi.

S.S. Lazio Equitazione


Commenti