Ad Elisabetta Cortani verrà assegnata la Benemerenza per lo Sport!

Un altro alloro verrà aggiunto al già ricco palmarès della S.S. Lazio Calcio Femminile e questa volta il merito sarà tutto del suo Presidente Elisabetta Cortani.

Il 26 giugno in quel di Montecassino, alle ore 17:00 Elisabetta Cortani verrà infatti insignita della Benemerenza per lo Sport, dal Presidente del Comitato Lazio Melchiorre Zarelli, nello splendido scenario della storica abbazia fondata nel 529 San Benedetto.

Le Benemerenze dello Sport vengono assegnate a tutti coloro che si sono distinti nel corso della loro vita in una determinata disciplina sportiva come presidenti, giocatori e dirigenti.

Quindi chi meglio di lei poteva essere premiata come Presidente di una squadra di calcio femminile, per le sue tante vittorie, per le sue scelte lungimiranti, per le sue idee, per aver scovato, lanciato e rese delle campionesse uniche ed inarrivabili e rese simboli di tutto un movimento tante, tantissime calciatrici, tante da perderne addirittura il conto.

Elisabetta Cortani è l'anima di una società profondamente biancoceleste, suo il motto: "riportiamo a casa la Lazialità". Una Lazio gestita con amore e con passione che ci riporta alla mente presidenti "antichi" ma mai dimenticati, come Umberto Lenzini, che hanno plasmato la loro squadra come se fosse una famiglia. 

Basta parlare con una delle ragazze che nel corso degli anni hanno vestito la casacca biancoceleste con l'aquila sul petto e vedrete illuminarsi i loro occhi appena si nomina il loro Presidente. Un rapporto fatto di stima e di affetto cresciuto negli anni, nelle vittorie ma anche nelle sconfitte.

Appunto come accade in una vera famiglia.






Commenti