Il Paok calcio femminile: una vittoria incredibile

Il PAOK Women F.C è diventato campione di Grecia per la dodicesima volta nella sua storia, ma l'ultimo titolo che ha appena conquistato può essere annoverato tra le leggende epiche del calcio femminile... e non solo.

La stagione inizia il 16 ottobre del 2016 ed il PAOK Women F.C sconfigge per 14-0 le ragazze del Avades Chalkida’s A.C. poi arrivano le vittorie più sofferte contro le ateniesi dell'Atromitos Athens F.C per 2-1 e contro le ARIS Ladies F.C per 2-0.



Da quel giorno le ragazze bianconere di Salonicco vinceranno tutte le loro partite di campionato. Il tabellino finale sarà: 16 partite giocate e 16 vittorie, 79 reti segnate e solo 7 subite. Marcoc si aggiudica anche la classifica dei marcatori con 18 reti seguita da due compagne di squadra Eleni Kakambouki (una centrocampista) e Dimitra Panteliadou con 15 reti.

Al termine di questa incredibile stagione questo è stato il commento del presidente George Prousalis: "un altro campionato è finito e il nostro gruppo, ha raggiunto il risultato desiderato.
I complimenti vanno  alle nostre ragazze che hanno "esagerato" e anche se dilettanti hanno lavorato come delle professioniste, nonché al coaching staff per questo successo, dimostrando sempre di essere all'altezza della situazione. Era un  obbligo che dovevamo a noi stessi e per alla gente tifosa del π.α.ο.κ."
.



Come diciamo qui a Salonicco: "ΠΑΟΚ Πρωταθλητής Ελλάδος 2016/17!"
Il Paok è campione della Grecia! 

dal nostro corrispondente a Salonicco
Iraklis Mavros 

 
                                  Il tributo della Curva del Paok: il Gate 4

Commenti