La favola della Bari Calcio Femminile che sale in serie A

Molti ricorderanno che negli anni ottanta i tifosi della Lazio e quelli del Bari erano legati da una profonda amicizia. 

Fin da quegli anni, anche se a livello personale, i legami con i tifosi biancorossi sono rimasti sempre improntati sulla stima reciproca.

Sabato passato ci è arrivata una bella notizia dai nostri vecchi amici baresi che ci informavano la Pink Bari Calcio Femminile aveva raggiunto la Serie A... e non solo aveva vinto nello spareggio promozione contro la Roma. Ai calci di rigore... ancora vecchi ricordi!

Le ragazze giallorosse erano state sconfitte proprio nell'ultima giornata di campionato in casa della Bari Femminile con un perentorio 3-1, vittoria che aveva permesso alle biancorosse di appaiare alla testa della classifica proprio la Roma. Quindi sarebbe stato necesario uno spareggio per decretare la squadra cha sarebbe stata promosssa in Serie A.



La sede dello spareggio veniva trovata nella città di... Pescara
(ancora tanti ricordi, per entrambe le tifoserie). Al seguito, come sempre, tanti i tifosi biancorossi giunti dalla Puglia. Andare in Serie A, battendo per di più la Roma era davvero un sogno per loro.

La gara è stata bellissima e combattuta, tanta grinta in campo. Ma dopo i novanta minuti regolamentari di gioco il risultato era ancora sullo 0-0. Si andava così ai tempi supplementari.

Le ragazze biancorosse riuscivano a passare in vantaggio con Lucia Ceci... quando mancavano solo dieci minuti alla fine della contesa, il sogno è a portata di mano, ma accade purtroppo l'imponderabile: due minuti dopo le giallorosse riescono apareggiare con Pittaccio.

Si deve andare alla lotteria dei calci di rigore: il primo tiro è di Ceci che però calcia alto.

Non sbaglierà più nessuno, il rigore decisivo, l'ultimo della serie è per la Roma, se ne incarica il numero dieci (ancora ricordi... ) è il capocannoniere del campionato, sembra tutto scritto.

Tiro.... la palla passa alta sopra alla traversa! I baresi in gradinata esplodono di gioia, ma non è ancora fatta.

Si va ad oltranza!

La biancorossa Cangiano segna. Il portiere barese para il tiro successivo. 

La Pink Bari Calcio Femminile è in serie A!

Noi siamo contenti... per due motivi! 



 

Commenti