A Fabio Borgognoni il premio Luigi Bigiarelli 2018. La Lazio...

Il 9 gennaio si è svolta la consueta cena istituzionale della Societa Sportiva Lazio Generale presso il Circolo Canottieri Lazio, per celebrare il 118 anno di costituzione della Società. Presenti i Presidenti di quasi tutte le Sezioni e oltre al Presidente Generale Onorario Prof. Emmanuele Emanuele e il Presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò. Sono stati consegnati dal Presidente Generale Antonio Buccioni i premi "Luigi Bigiarelli 2018": al Prof. Emmanuele per ciò che ha fatto, fa e farà per lo Sport e in particolare per i colori biancocelesti, e a sorpresa è stato assegnato il premio al nostro Atleta Speciale Fabio Borgognoni appena convocato per i Giochi Mondali di Special Olympics di Abu Dhabi del 2019.

Nel suo intervento il Dott. Buccioni ha messo in risalto la figura di Fabio come Atleta e ha riconosciuto il grande valore dell'azione di Special Olympics per l'integrazione sociale attraverso lo Sport delle persone con disabilità intellettiva. Nei loro successivi interventi sia il Prof. Emmanuele che il Presidente Malagò oltre ad augurare a FABIO i successi che merita, hanno elogiato il lavoro di Special. Fabio con un bellissimo intervento ha ringraziato per il premio e ha promesso che darà il meglio di se stesso per migliorarsi e tornare con "le medaglie"...

Per la nostra Sezione un bel riconoscimento per il lavoro svolto, un grazie ai tecnici ai dirigenti e alle famiglie che ci permettono di dare a questi meravigliosi Atleti Speciali la possibilità di fare Sport ed integrarsi nel migliore dei modi nella vita quotidiana.
Probabilmente la S.S. Lazio generale parteciperà alla campagna "Adotta un Campione" adottando Fabio.
Il nostro prossimo evento sarà il 28 gennaio p.v. alla Brunswick di Roma per la presentazione del fotolibro prodotto per ricordare i primi 10 anni d'attività... vi aspettiamo.

Martino Pota 

 

Commenti