Una escuela de futbol biancoceleste

In pochi lo sanno, ma le belle notizie impiegano sempre più tempo per finire sulla bocca di tutti, che in Colombia esiste, da anni, una scuola calcio, anzi sarebbe meglio scrivere una escuela de futbol, che ogni anno permette a tanti giovani ragazzi e ragazze di poter inseguire un sogno, magari non di diventare il nuovo Messi o la nuova Gimena Blanco, ma di avere la possibilità di fare parte di una "famiglia sportiva" evitando rischi di emarginazione.

La Colombia è un paese con tanti problemi, spesso atavici, ed il gioco del calcio è un mezzo per poter sognare una vita migliore. Mente di tutto questo è Paolo Lepori tecnico delle formazioni giovani della S.S. Lazio Calcio Femminile che in sintonia con la società biancoceleste è riuscito a creare questo miracolo sportivo.

In una recente intervista Paolo Lepori ha così parlato della sua esperienza in Colombia: "Pensavo fossi io a dovere insegnare loro qualcosa, ne sono uscito fuori con un’esperienza in cui sono stati loro ad insegnare qualcosa di importante a me. Penso ai nostri ragazzi in Italia che giocano a calcio, agli scarpini ultimo modello, ai padri di quelli che già vedono il Messi o il CR7 del futuro e mi viene da sorridere. Poi penso ai ragazzi di Bosa che vincono la loro prima partita giocando alcuni senza scarpini ultimo modello e sul bus cantano a squarciagola per tutto il tragitto. Pensavo fossero matti, ma i matti siamo noi".

Nei prossimi giorni riprenderanno le iscrizioni per questa scuola che nella lontana Colombia fa giocare tanti giovani con i colori biancocelesti della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969.

Davvero una bella notizia!

INSCRIPCIONES ABIERTAS COMENZAMOS EL SÁBADO 3 DE FEBRERO DE 10am A 12am DOMINGOS DE 10am a 12am y LUNES 4,30 A 6pm

Commenti