Una doppietta per Gimena Blanco

“Ci sono tre generi di calciatori. Quelli che vedono gli spazi liberi, gli stessi spazi che qualunque fesso può vedere dalla tribuna e li vedi e sei contento e ti senti soddisfatto quando la palla cade dove deve cadere. Poi ci sono quelli che all'improvviso ti fanno vedere uno spazio libero, uno spazio che tu stesso e forse gli altri avrebbero potuto vedere se avessero osservato attentamente. Quelli ti prendono di sorpresa. E poi ci sono quelli che creano un nuovo spazio dove non avrebbe dovuto esserci nessuno spazio. «Questi sono i profeti. I poeti del gioco»".

Questo ha scritto Osvaldo Soriano argentino di Mar del Plata, giornalista e scrittore, ha scritto anche di calcio, illustandone le miserie ma esaltando anche i grandi campioni, quelli che rendono unico questo sport.

Viene dall'Argentina anche Gimena Blanco, genio del calcio, Nazionale del suo paese. Classe e personalità da vendere. La sua precisione è un tocco di artista, la pennellata che firma un capolavoro, un tiro che neppure la fantasia più sfrenata riuscirebbe a concepire così preciso come quello che si vede in campo.

Gimena è tornata in Italia, oggi si giocava il match clou, la sua squadra, la
Futsal Florentia, affrontava la seconda in classifica, che si giocava le residue speranze di raggiungere la capolista.

Gimena è tornata realizzando una pesante doppietta. Come solo sanno fare i geni del calcio!


Commenti