La Lazio gioca con coraggio ma si arrende al Pescara

La corazzata Pescara, la formazione che sta dominando il campionato di futsal femminile, ha vinto al PalaGems contro la Lazio, ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per ottenere i tre punti in palio.

Le abruzzesi imbattute e con una squadra stellare, fino ad oggi, hanno messo in riga tutte le pretendenti al campionato, una dopo l'altra. 

Ieri però non hanno avuto vita facile. La Lazio pressa le sue avversarie senza paura, che non riescono a giocare come si è visto nel corso della stagione. Al 7' la gara si sblocca è un ex laziale, Siclari che realizza la rete del vantaggio delle ospiti.

Le biancocelesti non ci stanno e Beita impegna severamente Antonaci. Il Pescara al 9' colpisce su una ripartenza, grazie a Vanessa che realizza il 2-0. La Lazio torna in avanti con coraggio impegnando severamente il portiere delle ospiti, ma  è ancora Vanessa, assistita da Tampa, che porta il risultato sul 3-0 quando siamo al 10'.

La Lazio inserisce il portiere di movimento alla ricerca della rete della bandiera e Beita porta le biancocelesti sul 1-3. Poco dopo però le abruzzesi vanno ancora in rete, merito di Vanessa che un tiro fortissimo supera il portiere della Lazio.

Nella ripresa la Lazio, incurante del pesante svantaggio, si getta in attacco e Beita realizza la seconda rete laziale. Al 19' è ancora Vanessa che con un tiro dalla distanza segna per le abruzzesi. Ma la Lazio ha cuore e grinta e non molla e con Agnello, grande stagione la sua, realizza la terza rete biancoceleste della giornata.

Una Lazio coraggiosa che si arrende con l'onore delle armi. Il Pescara si dimostra la prima potenza del campionato: 14 vittorie, un pari e zero sconfitte, prima in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sull’Olimpus Roma, che alla vigilia sembrava destinato a dominare il campionato.


Commenti