Alex Greenwood il giovane pilastro di difesa delle Liverpool Ladies Football Club

Alex Greenwood nasce il 7 settembre del 1993, oggi indossa la maglia del Liverpool Ladies Football Club nella FA WSL.

Precedentemente ha giocato per il Notts County ed gli storici rivali cittadini dell'Everton, dove ha iniziato la sua carriera. E' un difensore di sicuro affidamento, può giocare da centrale difensivo e da terzino sinistro ed è un pilastro anche della squadra nazionale di calcio femminile dell'Inghilterra dal 2014 non a caso infatti è stata nominata FA Women's Young Player of the Year nel 2012. 
 
Ad otto anni inizia la sua carriera nelle fila dell'Everton con cui fa il suo esordio in prima squadra ad agosto 2010 nella UEFA Women's Champions League.Nel 2011 diventa titolare in prima squadra, nel 2015 dopo la retrocessione dell'Everton passa, firmando un contratto biennale, al
Notts County
 
Nel gennaio 2016, firma per le Reds del Liverpool. 
Nel 2014 l'allenatore della nazionale inglese Mark Sampson la convoca per la Cyprus Cup, dove ha debuttato proprio contro l'Italia. Era il 5 marzo del 2014. 

Nella Coppa del Mondo Femminile del 2015, era la calciatrice più giovane della squadra in questa occasione ha vinto la medaglia di bronzo quando le bianche d'Inghilterra hanno battuto la Germania nella finale per il terzo posto.


Commenti