Stile e tradizione: le nuove maglie della S.S. Lazio Calcio Femminile 1969

Oscar Wilde un giorno scrisse: "o si è un’opera d’arte o la si indossa".

La maglia nel mondo del calcio, ma anche e soprattutto in quello dei tifosi, ha un'importanza immensa. E' la prima cosa di cui ti innamori quando sei un ragazzino, è quella cosa che difendi quando diventi appena un poco più grande e ti confronti con i tifosi delle altre squadre, è quella cosa che ti accompagnerà per tutta la tua vita, la vivrai con lo stesso entusiamo e lo stesso stupore, ogni volta che la vedrai indossata in un rettangolo verde, come la prima volta che insieme a tuo padre hai visto quel prezioso simbolo.

Oggi, ti basta solo vedere un ragazzino giocare su un campaccio sterrato con indosso la casacca biancoceleste con l'aquila sul petto e ti torna il sorriso sulle labbra, ti dimentichi di tutti i tuoi problemi quotidiani e torni in un attimo con la mente ai vecchi cari ricordi: una rete di Giorgio Chinaglia, un dribbling di Vincenzo D'Amico, un passaggio filtrante di Manuela Lattanzi.

Questo può fare una maglia di calcio, evocare passione, affetti e ricordi. E' una cosa davvero importante e la S.S. Lazio Calcio Femminile lo sa.

Per la prossima stagione infatti ha concluso un accordo con la Robe di Kappa per la fornitura dell'abbigliamento tecnico di dirigenti, staff tecnico e calciatrici. L'azienda torinese, leader mondiale nel settore, insieme alla S.S. Lazio C.F. ha creato una linea davvero bella, un'opera d'arte per dirla alla Oscar Wilde. Tutto il materiale si capisce subito che è stato curato nei minimi dettagli, belle le tre maglie da gioco, quelle dei portieri ed anche tutto l'abbigliamento per lo staff dalle polo ai giacconi.

Si capisce guardando soltanto le foto quanta passione sia stata messa nello scegliere capi, colori e formati. Sarà una S.S. Lazio C.F. bella non solo nel gioco ma anche nell'abbigliamento, perchè lo stile ha sempre contraddistinto i nostri colori sociali fin dai primi del novecento. E queste tradizioni sono state mantenute.

Sono maglie belle quelle con cui le ragazze di Elisabetta Cortani affronteranno la prossima stagione, maglie create per farci volare come quell'aquila che spicca sul petto! 

 




Commenti