La Juniores della Lazio Calcio a 5 è campione d'Italia!

Finale dominata dalla squadra di Moriconi: risultato ineccepibile per quanto espresso in campo. Come da favori del pronostico, la Lazio torna sul tetto d'Italia, bissando il successo di Montecatini della passata stagione.
Primo tempo
. Partita dominata dalla Lazio, finale di fatto senza storia che conosce il suo padrone già al termine della prima frazione di gioco. Le biancocelesti ci mettono 4'30'' a sbloccare la sfida con Grieco, il grimaldello preferito di Moriconi (suoi i primi gol di tutte e tre le partite). Trenta secondi dopo l'1-0 D'Ambrosio raddoppia mettendo già in chiaro le cose. In rapida sequenza, fra il 13esimo ed il 18esimo, prima un'autorete di Braccia, poi due volte Angeletti spingono la Lazio sul 5-0.

Secondo tempo. Nella ripresa, forse con l'eccessiva sicurezza di chi sa di aver vinto, la Lazio si addormenta un po', permettendo alla Bisaccese di rientrare: prima La Sala, poi Sicuranza riescono a battere la neo-entrata Pelone per le reti che valgono il 2-5. Angeletti, però, è in giornata di grazia: mette a sedere Lapenna infilando il nuovo +4. Ancora Angeletti va a segno, poi Braccia trova la via della rete: alla fine è un ping pong di marcature, e c'è gloria anche per Arosio e D'Ambrosio. Finisce 9-3 per la Lazio che si laurea campione d'Italia della Juniores femminile per il secondo anno di fila.
BISACCESE-LAZIO: 3-9 (0-5 pt)
BISACCESE: Lapenna, Cialeo, Sicuranza, La Sala, Braccia, Curcio. All. Di Bitetto
LAZIO: Luzi, Barca, Frangini, Grieco, D’Ambrosio, Rasa, Lijoi, Cipriani, Arosio, Angeletti, Cardilli, Pelone. All. Moriconi
MARCATRICI: 4’30” p.t. Grieco (L), 5’01” D’Ambrosio (L), 12’57” aut. Braccia (B), 15’46” e 17’26” Angeletti (L), 6’15” s.t. La Sala (B), 7’38” Sicuranza (B), 10’17” Angeletti (L), 12’24” Angeletti (L), 13’27” Braccia (B), 18’42” Arosio (L), 19’42” D’Ambrosio (L)
AMMONITI: Angeletti (L)
ARBITRI: Stefano Parrella (Cesena), Manuel Lontani (Ravenna) CRONO: Stefania Candria (Teramo) 
 
S.S. Lazio Calcio a 5 


Commenti