L'Olympique Lyonnais vince la UEFA Women's Champions League

E' stata una finale molto combattuta quella che ha visto Olympique Lyonnais diventare Campione d'Europa per la quarta volta, eguagliando così le tedesche del 1. Frauen-Fußball-Club Frankfurt.
 
E' stato un derby tutto francese, che Les Fenottes hanno vinto superando ai rigori le parigine del Psg ai calci di rigore per 7-6.


La partita si è giocata al Cardiff City Stadium e per le ragazze di Lione si è messa subito in salita, infatti al 20' la loro stella Alex Morgan deve uscire dal campo per un riacutizzarsi di un vecchio infortunio. Al suo posto entra Thomis. Una bella mazzata, che si fa presto sentire!

Al 32' il Psg potrebbe passare in vantaggio, Cruz Trana, da buona posizione, si fa parare il tiro da una reattiva Bouhaddi. Poco dopo sono ancora le parigine con Cristiane a sfiorare il vantaggio ma il suo tiro finisce alto.

Nella seconda frazione di gioco è ancora il PSG a sfiorare la rete del vantaggio, ma al 63' Delie,, da buona posizione, calcia malamente fuori. Nel finale di gara, le due compagini forse sentendo l'importanza della posta in palio cercano di... evitare brutte sorprese.

Si deve andare ai tempi supplementari, Les Fenottes a questo punto provano a vincere la partita ma Majiri e Marozsan non riescono a sbloccare il risultato.

Non restano quindi che i calci di rigore per determinare la squadra vincente:  la coppa la vincono Les Fenottes, grazie al rigore calciato dal portiere Bouhaddi, vero eroe della giornata.







                                                                    Alex Morgan

Commenti