La S.S. Lazio Baseball 1949 ed il progetto Safe You+ spiegato dal suo Presidente Giuseppe Sesto

Come avevamo annunciato nei giorni scorsi la S.S. Lazio Baseball 1949 sta partecipando a due importanti progetti europei che vedono coinvolti diversi Paesi oltre all’Italia che abbiamo ricevuto l’onore e la responsabilità di rappresentare.

Oggi vi introdurrò brevemente il progetto “Safe You+”, uno strumento sorto due anni fa dall’idea di un team di esperti nello studio dell’uso di sostanze dopanti che ha unito le forze con l’obiettivo di fornire un apporto educativo basato sulle evidenze per supportare i giovani dediti ad attività sportive siano esse professionistiche che amatoriali.

La S.S. Lazio BSL 1949 si occuperà di fare “disseminazione” sul territorio italiano del messaggio insito nel progetto ma non solo, infatti saremo la prima e l’unica società sportiva nazionale annoverata tra le fonti qualitative e quantitative delle ricerche che saranno realizzate e poi raccolte nel corso delle diverse fasi di Safe You+.

Nei prossimi mesi del prossimo biennio saremo impegnati nella realizzazione di incontri e di interviste che saranno utilizzate dai nostri partner europei come fonte di studio e anche nella realizzazione e diffusione mediatica di articoli stampa sul tema del doping, oltre che nell’opera di devoluzione di materiale informativo e promozionale del progetto che distribuiremo nel corso degli eventi sportivi e in generale in tutte le occasioni alle quali parteciperemo talvolta come organizzatori e talvolta come ospiti.
Che dire oltre?  DOPING ? PER ME E’ NO…e sto“.
Questo quanto dichiarato il Presidente della S.S. Lazio Baseball 1949 Giuseppe Sesto al responsabile della comunicazione della sua società Stefano Lesti, intervista che riportiamo integramente, per sottolineare la bontaà di questo progetto e di come la S.S. Lazio Baseball 1949 sia da sempre in prima linea nel portare avanti i valori sani dello sport.












































Commenti