Arianna Di Vanno: "L'obiettivo era di gruppo e non individuale"
Domenica si è scritta una bella pagina di storia biancoceleste e pallavolistica.
I ragazzi della pallavolo biancoceleste, sono riusciti, guidati dal loro tecnico Arianna Di Vanno, a cogliere la promozione in Serie B.
Un traguardo che dopo la secca sconfitta in quel di Orte sembrava davvero molto molto difficile. Invece i ragazzi ci hanno creduto, hanno creduto nei loro mezzi e guidati da un tecnico che ha saputo infondere fiducia sono riusciti a compiere un'impresa cha sarà ricordata negli anni.
Arianna Di Vanno ha spiegato ai microfoni della S.S. Lazio Pallavolo le ragioni di questo successo:
"La squadra ha vinto perchè è una squadra coesa, nuova, i ragazzi sono tutti atleti che hanno iniziato a giocare insieme quest'anno e nonostante questo il clima è stato sempre positivo. I momenti di difficoltà sono sempre stati superati".
L'unità ed il gruppo sono stati indispensabili per raggiungere un traguardo così prestigioso...
"Abbiamo iniziato a credere nei nostri mezzi, sono una persona che non dà nulla per scontato, perché ogni squadra è di livello, abbiamo costruito le vittorie passo dopo passo.... tutti hanno collaborato insieme perché l'obiettivo era di gruppo e non individuale dalla prima all'ultima giornata".
Ma anche il cuore ha fatto la sua parte...
"...una mentalità vincente che ci ha portato alla finale, una partita bellissima!".
Per finire i ringraziamenti a tutti, soprattutto al Presidente Giorgio D'Arpino che ha creduto in lei, ed una speranza:
"I miei ringraziamenti vanno a tutti a chi mi ha dato la possibilità di scendere in panchina come allenatore e spero di vedere tante altre colleghe, che oggi non ci sono, sulle panchine di squadre maschili".
Commenti
Posta un commento