Domenica prossima la S.S. Lazio Calcio Femminile affronta la Spes

Dopo la convincente vittoria contro l'Eretum Monterotondo la squadra di mister Serafini torna in campo domenica prossima, ancora tra le mura amiche, per affrontare una compagine che, fin qui, ha fatto molto bene.

Le nostre prossime avversarie infatti rispondono al nome di Spes 1908, la squadra femminile della storica società capitolina dello Spes Montesacro. Nata ad inizio secolo nel quartiere di San Lorenzo,  venne scelto il nome Spes dal latino “Speranza”, all'atto della sua fondazione contava solo le discipline di ginnastica e atletica. Soltanto nel 1920 venne creata anche la sezione calcistica.

In questa stagione, la squadra di Montesacro ha esordito in campionato ospitando il Pomezia Calcio sconfiggendolo per 3-0,  ha poi fatto visita all'Atletico Lariano vincendo in trasferta per 4-1 e dopo aver riposato nella terza di campionato, alla quarta è tornata a vincere fuori casa superando per 3-1 il Montello 3 Tabernae, fino a domenica passata quando ha superato in casa, nettamente, il Tivoli 1919 con un rotondo 12-0.

Le ragazze della Spes 1908 hanno una difesa ben registrata che fino ad oggi ha subito solo due reti ed un reparto avanzato, con le sue 22 reti, particolarmente efficace.

Questo ruolino di marcia non deve però intimorire le nostre ragazze che hanno fin qui dimostrato di non temere nessuno. Vittorie convincenti arrivate soprattutto giocando un ottimo calcio che ha sempre entusiasmato i tifosi presenti.

Domenica prossima al C.s. Ottavia in Via Delle Canossiane, la casa biancoceleste, si giocherà una gara tra due squadre in salute e con le rose competitive. Sarà un impegno non facile, ma alla portata delle nostre ragazze. Sarà certamente una bella partita.

Fischio d'inizio alle ore 15. 

Commenti